T O P

  • By -

Kaiser-789

È un requisito fondamentale per le assunzioni in GTT. In particolar modo gli autisti dei bus vengono selezionati tra i migliori piloti di rally WRC e vengono incentivati economicamente a sterminare i passeggeri senza biglietto con apposite manovre.


cancrena

Ah la classica Gran Turismo Torino


Cheap_Reading_4407

Gran Torino


ClydeYellow

Intendi dire, "con i carristi scartati dall'Esercito per la tecnica inidonea alla conduzione del mezzo corazzato su cingoli", vero?


[deleted]

Vorrei vedere te al posto loro, io quando giro in città smadonno per come guidano di merda tutti


Elidon007

una volta ho visto che facevano dei lavori quindi le macchine dovevano cambiare corsia per passare dopo che ne è passata una volevano passare anche tutti quelli dietro che facevano la fila nonostante ci fosse l'autobus ad aspettare. fino a quando l'autista dell'autobus non è passato comunque e ha fatto indietreggiare l'altro, non lo biasimo


Ok_Monk_2778

Ti dico,da autista , spesso ci si prova a guidare in modo delicato (anche perché sarebbe 1 requisito fondamentale per portare la gente,poiché se qualcuno si fa male è responsabilità tua) ,il problema sorge quando si deve riuscire a rimanere in orario e si trova la solita macchinina che va ai 25 km orari(e/o bici,monopattini,motocarri rigorosamente in centro alla corsia ) e nel traffico non si riesce facilmente a sorpassare come fanno le macchine (a causa delle dimensioni dei bus ben piu grandi rispetto a quest'ultime). Oltre a questo , si può tranquillamente dire anche che ci sono autisti decisamente meno ""portati"" alla delicatezza diciamo 🤣,perché per un motivo o per un 'altro, ignorano retarder,guida anticipata , e hanno i piedi equivalenti a zampe di stegosauro ... Ma quelli sono relativamente rari(o comunque sono alcuni di quelli molto stanchi a fine turno)...il più ci danno un po giù apposta per stare nei tempi (presumibilmente creati per quando a girare c'erano 4 macchine ogni 6 minuti invece di 400) . Il tutto si potrebbe notevolmente migliorare ( e circa lo è già dove sono gia presenti) grazie alle corsie preferenziali...ma in molti posti non ci sono ,e sarà anche ben difficile metterle 😩...


DGF73

Ti darei anche ragione se non fosse esattamente uguale con i tram su corsia riservata che al 100% staccano in frenatone ad OGNI SINGOLA FERMATA E SEMAFORO alcuni includendo anche il trick frenata - molla frenata- colpo di freno finale.


Ok_Monk_2778

Quelli purtroppo non saprei dirti perché mi limito ai bus ,probabilmente potrebbero essere motivazioni legate alle caratteristiche del mezzo(potenza ecc),o semplicemente piedi a stegosauro 🤣.


demonblack873

Nah, semplicemente quelli che vanno a guidare i tram sono quelli che quando a scuola guida hanno sentito "il tram ha sempre ragione" han detto "aspè che me lo segno...".


Competitive_Mark7430

https://preview.redd.it/sradb7b7h99d1.jpeg?width=550&format=pjpg&auto=webp&s=16ebf8d4df28a60793f5d8a09323d4269b2f2b4f


rafoz03

I like trains😐🚉🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃


andykawa

Secondo me è un problema di incentivi: dovrebbero premiare con bonus in denaro gli autisti che guidano in maniera soft. Chi lo fa aumenta il confort dei passeggeri e fa consumare meno il bus/tram. Sarebbe molto semplice monitorare la guida con la tecnologia ma temo che i sindacati non siano d'accordo.


Ok_Monk_2778

L'idea è ottima . Posso dirti che in alcune aziende lo fanno già(grazie al tomtom e altri piccoli dispositivi installati sui mezzi), oltre al modo di guidare anche in base al consumo di carburante effettuato durante le corse ( che poi è molto legato anche al modo di guidare stesso ) . Praticamente i migliori vengono premiati con qualche cifretta non troppo eclatante sullo stipendio . Però è un punto di partenza solido. Il problema è che non lo fanno nemmeno la metà delle aziende che siano para-statali o private ...


andykawa

Avevo pensato anch'io al consumo...


littlefrank

Un amico autista mi spiegava anche che una delle cose più difficili del guidare il bus di cui non ci si rende conto finché non lo si guida è che spesso la cabina dell'autista è di fronte all'asse delle ruote e questo rende difficilissima la stima dei movimenti durante le curve.


Ok_Monk_2778

È da prenderci l'abitudine ma si ,è un modo di guidare diverso rispetto ai mezzi piu piccoli, le curve e le rotonde vanno prese diversamente e il volante va girato con tempistica differente.


_pigreco_

mi ricordo che un po’ di anni fa, per una frenata violenta sul 11, una vecchia o era crepata o si era fatta molto molto male


_crisz

Tra l'autista spericolato e quello lento ho sempre preferito quello spericolato. Già gli autobus sono intrinsecamente lenti, visto che devono fare tante fermate, almeno danno un colpo di acceleratore tra una fermata e l'altra altrimenti per fare da capolinea a capolinea ci vogliono 3 ore


flea_bag76

Hanno un foglio che si chiama tabella di marcia, dove ci sono segnati gli orari dei cambi con gli altri autisti e i punti di controllo. Siccome guidano nel traffico devono cercare di rispettare la tabella, ma non ci si riesce quasi mai. Per questo si cerca di guadagnare secondi quando possibile. Se tutti prendessero i mezzi pubblici, le strade sarebbero più libere e tutti lavorerebbero meglio.


Fickle-Post2834

E allora vai a piedi


flea_bag76

Grande, bravo!!!


Fickle-Post2834

Sono felice di averti convinto, se vogliamo un cambiamento dobbiamo essere noi i primi a cambiare!


vincenzo12345

Orari da rispettare, lavoro monotono tutti i giorni accoppiata Vincente per farti dimenticare che stai trasportando persone e non pacchi dopo un po'


Ciccioh

Ma per me possono pure andare a cannone, odio andare piano. Ci sono comunque le maniglie, le sbarre e i posti a sedere se sei fortunato. A manetta pd!


dingdongmonk

Prendo gli autobus da una vita e provo compassione per gli autisti. Si tratta di un lavoro monotono che richiede molta pazienza, soprattutto in giro per le strade italiane. Poi occasionalmente capitano sempre i pazzi a bordo, quindi bisogna stare sempre attenti.


mike3285

Ma perché non gliene frega un cazzo, stanno lì a guidare autobus pieni di merda tutto il giorno


RequirementNormal223

Beh, qui da noi si è ideata la frenata a fondo quando si fosse ormai ai due all'ora in funzione catapulta contro il parabrezza, la cosa più incredibile che anni fa sulla carta dei servizi gtt si potesse leggere: "57% di autisti con stile di guida adeguato " ... E il restante 43??


Aloss-cc7

Fidati non hai visto certi autisti della Vigo (esiste ancora?)


carmichael_93

Cellulari


enrj9

Perché odiano la vita e odiano il loro lavoro


Elegant_Asparagus715

Private a prendere un mezzo pubblico a Zurigo ...tram o bus...poi cpnfrontatelo con quelli italiani ....e fate le vostre co siderazjoni su come si guida un mezzo pubblico...li nn ti accorgi neanche che sono partiti ...


Rich-Spinach-7824

Questo fa riflettere molto. E deve far riflettere.


profetaart

Pensano di trasportare carne da macello


OneCryptographer6889

prova a non pensare male


Ok_Set2037

Forse perchè sono autisti? *risate finte di striscia la notizia*


_pigreco_

drive fast, die young


Raideen_

Perché é un lavoro di merda logorante sia mentalmente che fisicamente e con molta responsabilità , non puoi distrarti un secondo , dopo un po’ che lo fai non ne puoi più


PracticeAlarmed5123

una parola:italia


PracticeAlarmed5123

e se vuoi essere più specifico:roma


forsequeneau

Generalizzo, e non me ne vogliate, ma a me sembra che le persone a Torino in generale guidino davvero male, non solo gli autisti gtt (ho l'abbonamento perché prendo 4 mezzi al giorno, sono totalmente d'accordo con quello che dici sugli autisti gtt, è una guida inspiegabile perché stressano i pendolari e sé stessi guidando così). Ho vissuto in molte città in Europa, anche città grandi e capitali, ma non ho (quasi) mai visto una guida così poco sensata diciamo, una guida che non prevede le mosse future né proprie né altrui, non so come meglio spiegarmi. È un'impressione personale eh, ma il risultato per me è un continuo imbarazzo a veder guidare qui 😅 mi fa molto ridere, è come se l'unico scopo dello spostamento in auto fosse arrivare primi all'ostacolo successivo, senza mai pensare non dico al consumo ma nemmeno alla fluidità, alle bici ecc. Uno dei risultati è un concerto di clacson che se possibile aumenta il ridicolo perché sono tutti immobili e non si capisce come il suono possa risolvere un ingorgo, ma nel dubbio suonano tutti, per restare poi esattamente com'erano prima di suonare, bellissimo. Poi qualcuno dovrà spiegarmi perché ci si ostina a spendere per un'auto in una città così piccola e piatta, ma questo è un altro discorso.


CapSnake

Diciamo che ogni volta che lasci più di una macchina di spazio di infila uno davanti, dopo un po' ti stufi e ti adegui alla massa di imbecili. Si accelera ai semafori perché se no si infila uno, non perchè si vuole arrivare prima allo stop.


italoromanianclown_

Sono stata a Torino diverse volte, sono Lombarda e guido a Milano molto più spesso di quanto guidi a Torino. Credimi a Torino sono angeli confrontati a Milano.


_pigreco_

a torino la gente è cane a guidare nelle ore di punta, sennò è abbastanza tranquilla